Post popolari

  • Libri della Bibbia: Malachia
    Libri della Bibbia: Malachia
    4205 Visualizzazioni È piaciuto

    Malachia è l'ultimo libro di quelli dei Profeti minori. Due i temi trattati: le colpe dei fedeli e lo scandalo dei matrimoni misti e dei divorzi.

    Leggi tutto
  • Da dove viene il male?
    Da dove viene il male?
    4008 Visualizzazioni È piaciuto

    Domandarsi quale sia l’origine del male equivale a riconoscere che il male non è la norma. E la ricerca di una risposta biblica ci obbliga a fare un salto indietro nel tempo. Molto indietro nel tempo...

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Giobbe
    Libri della Bibbia: Giobbe
    4006 Visualizzazioni È piaciuto

    Il giusto Giobbe subisce una serie di gravi perdite, che inducono sua moglie a mettere in dubbio la sua lealtà a Dio e i suoi amici a dubitare della sua integrità davanti a Dio. Giobbe protesta per la sua innocenza, finché Dio non parla e rivela la sua sovranità.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Daniele
    Libri della Bibbia: Daniele
    3981 Visualizzazioni È piaciuto

    Daniele e i suoi compagni furono miracolosamente salvati dalla morte dopo aver rifiutato di adorare qualsiasi dio tranne il Signore, il creatore del cielo e della terra. A Daniele fu data da Dio una saggezza speciale per interpretare i sogni e lui stesso ebbe diverse visioni meravigliose.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: 1 Re e 2 Re
    Libri della Bibbia: 1 Re e 2 Re
    3977 Visualizzazioni È piaciuto

    Un altro libro diviso in due. Narra le vicende del re Salomone e dei successivi re d'Israele e di Giuda, dalla gloria del primo tempio, alla divisione della nazione d'Israele, alla loro prigionia in Babilonia e in Assiria.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Ecclesiaste
    Libri della Bibbia: Ecclesiaste
    3974 Visualizzazioni È piaciuto

    "Il predicatore" ha accumulato e consumato il meglio del meglio che il mondo aveva da offrire, solo per scoprire che tutto ciò che viene fatto "sotto il sole" è del tutto inutile, ma bisogna "temere Dio e osservare i suoi comandamenti"

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Cantico dei Cantici
    Libri della Bibbia: Cantico dei Cantici
    3896 Visualizzazioni È piaciuto

    Questo antico ritratto dell'amore puro e della fedeltà di un uomo e di una donna si crede sia anche un parallelismo allegorico tra il Messia e Israele come Sposo e Sposa.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Osea
    Libri della Bibbia: Osea
    3786 Visualizzazioni È piaciuto

    Osea riceve da Dio l'ordine di sposare Gomer, una prostituta: questo matrimonio illustra l'infedeltà d'Israele verso Dio. Israele praticava l'idolatria e la prostituzione spirituale invece di contare su Dio per essere al sicuro. Come la moglie di Osea ha potuto riabilitarsi, così il popolo pentendosi otterrà la guarigione e Dio l'amerà senza mezze misure.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Neemia
    Libri della Bibbia: Neemia
    3744 Visualizzazioni È piaciuto

    Neemia guida gli ebrei a ricostruire le mura intorno a Gerusalemme - un compito enorme, eseguito sotto la minaccia di disordini e danni, ma completato in tempo record, "perché il popolo aveva voglia di lavorare".

    Leggi tutto
  • L'invisibile: gli angeli
    L'invisibile: gli angeli
    3729 Visualizzazioni È piaciuto

    Gli angeli: creature spirituali Secondo la Bibbia, esiste un mondo del tutto invisibile, anch’esso parte della creazione di Dio (vd. Neemia 9:6; Salmo 148:2). Poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili. Colossesi 1:16

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Marco
    Libri della Bibbia: Marco
    3457 Visualizzazioni È piaciuto

    Con molti dettagli Marco descrive la vita di Gesù sulla terra, ponendo l'accento sulle sue opere piuttosto che sulle sue parole.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Lamentazioni
    Libri della Bibbia: Lamentazioni
    3450 Visualizzazioni È piaciuto

    Contiene i cinque canti di dolore di Geremia sulla distruzione di Gerusalemme e le condizioni dei prigionieri. Nei momenti di angoscia, egli trovò la sua speranza più luminosa nelle "misericordie del Signore" che "sono nuove ogni mattina".

    Leggi tutto
Showing 37 to 48 of 81 (7 Pages)
Navigazione Blog

Ultimi post

Consenso sui cookie