Condizioni di Vendita - La Casa della Bibbia

CONDIZIONI DI VENDITA

Ultimo aggiornamento: Novembre 2025

La Casa della Bibbia è il sito più vantaggioso per i tuoi acquisti di letteratura cristiana online. Di seguito sono riportate le condizioni commerciali applicabili agli acquisti effettuati sul nostro e-commerce.


CONDIZIONI COMMERCIALI PER CATEGORIA DI CLIENTE

CLIENTI PRIVATI (CONSUMATORI)

Sconti

A partire dal 25 marzo 2020 è entrata in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura" (Legge 18 febbraio 2020, n. 15), che riduce notevolmente lo sconto massimo applicabile sui libri.

Pertanto, non è più possibile applicare lo sconto del 15% precedentemente in vigore, salvo occasioni speciali che saranno comunicate sul sito.

Sono esclusi da questa limitazione i remainders (prodotti fuori catalogo a stock limitato), sui quali possono essere applicati sconti maggiori.

Spedizione gratuita

Per favorire i propri clienti, La Casa della Bibbia omaggia le spese di spedizione sul territorio nazionale per ordini di almeno € 39,00.

Questa agevolazione si applica a:

  • Tutti i clienti privati (consumatori);
  • Punto Libri (vedi sezione dedicata).

PUNTO LIBRI PLUS

La categoria Punto Libri Plus è dedicata alle chiese e associazioni che desiderano condizioni vantaggiose per la gestione di una libreria all'interno della propria struttura.

Vantaggi Punto Libri Plus:

  • Spedizione gratuita per ordini di almeno € 150,00;
  • Diritto di reso esteso per i libri non venduti della SBG e CDB entro 60 giorni;
  • Condizioni commerciali agevolate;
  • Supporto commerciale dedicato per la gestione dell'assortimento;
  • Consulenza per l'apertura e la gestione del punto vendita in chiesa.

Come diventare Punto Libri Plus

Per maggiori informazioni e per richiedere l'iscrizione come Punto Libri Plus:


RIVENDITORI E PROFESSIONISTI

Condizioni commerciali

I rivenditori e professionisti che operano nell'ambito della propria attività imprenditoriale hanno condizioni commerciali dedicate.

Spese di spedizione

Per i rivenditori, le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente, indipendentemente dall'importo dell'ordine.

Le tariffe di spedizione applicabili sono consultabili nella pagina: Spedizioni e Consegne

Modalità di pagamento

Per i rivenditori sono disponibili:

  • Carta di credito tramite Stripe;
  • PayPal;
  • Bonifico bancario (solo per clienti selezionati e previa autorizzazione).

Contatti per informazioni rivenditori

Per informazioni sulle condizioni dedicate ai rivenditori:

  • Telefono: 011 2052386
  • Email: info@lacasadellabibbia.it

DISPONIBILITÀ PRODOTTI E ORDINI PARZIALI

Gestione della disponibilità

Facciamo ogni sforzo per garantire che la disponibilità dei prodotti sul sito sia sempre aggiornata. Tuttavia, può accadere che, al momento della preparazione dell'ordine, uno o più prodotti non siano temporaneamente disponibili.

In caso di indisponibilità

Quando un prodotto non è disponibile al momento della preparazione dell'ordine:

  1. Contatto con il cliente: Vi contatteremo telefonicamente o via email per informarvi della situazione;
  2. Opzioni offerte al cliente:
    • Attesa: Potete scegliere di attendere la disponibilità del prodotto;
    • Sostituzione: Potete scegliere un prodotto alternativo;
    • Annullamento parziale: Potete richiedere l'annullamento del solo prodotto non disponibile;
    • Annullamento totale: Potete richiedere l'annullamento dell'intero ordine.

Procedura automatica (se il cliente non è raggiungibile)

Se non riusciamo a contattarvi entro un tempo ragionevole (generalmente 7 giorni):

  • Verrà spedita la parte disponibile dell'ordine;
  • Il cliente riceverà un rimborso integrale per i prodotti mancanti;
  • Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto (carta di credito, PayPal, Satispay, ecc.);
  • Il rimborso sarà effettuato senza costi aggiuntivi per il cliente;
  • Il cliente riceverà una notifica via email con il dettaglio dell'ordine spedito e del rimborso effettuato.

Tempistiche di rimborso

Il rimborso sarà processato secondo le seguenti modalità:

Metodo di pagamento Tempistiche rimborso
Carta di credito/debito (Stripe) 5-10 giorni lavorativi
PayPal 3-5 giorni lavorativi
Satispay 3-5 giorni lavorativi
Contrassegno Nessun rimborso necessario (pagamento alla consegna)
Bonifico bancario Entro 14 giorni dalla comunicazione

Spese di spedizione in caso di ordine parziale

Se, a seguito della non disponibilità di alcuni prodotti, l'importo dell'ordine spedito scende al di sotto della soglia per la spedizione gratuita:

  • Il cliente non sarà addebitato delle spese di spedizione se l'ordine originale aveva diritto alla spedizione gratuita;
  • Il beneficio della spedizione gratuita è mantenuto anche per ordini parziali.

Nessuna penale

La mancanza di uno o più prodotti e il conseguente rimborso non danno diritto ad altri indennizzi, reclami o penali da parte del cliente, oltre al rimborso dell'importo pagato per i prodotti non disponibili.

Domande sui rimborsi

Per eventuali dubbi o domande sulle modalità di rimborso:

  • Telefono: 011 2052386
  • Email: info@lacasadellabibbia.it

PREZZI E IVA

Prezzi pubblicati

Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi dei prodotti e vengono calcolate e visualizzate durante la procedura di ordine, in base a:

  • Peso totale dell'ordine;
  • Destinazione (Italia peninsulare, isole, estero);
  • Modalità di spedizione scelta (Standard o Express);
  • Categoria cliente (privato, Punto Libri, Punto Libri Plus, rivenditore).

Per dettagli completi sulle tariffe di spedizione: Spedizioni e Consegne

Variazioni di prezzo

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento. Tuttavia, i prezzi applicabili sono quelli in vigore al momento dell'invio dell'ordine, come confermati nell'email di conferma dell'ordine.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Metodi disponibili per tutti i clienti

  • Carte di credito/debito: Visa, Mastercard, American Express tramite piattaforma sicura Stripe;
  • PayPal: pagamento tramite conto PayPal.

Metodi disponibili solo per clienti italiani

  • Satispay: pagamento tramite app Satispay;
  • Contrassegno: pagamento in contanti al corriere alla consegna (supplemento di € 3,00).

Bonifico bancario

  • Disponibile solo per clienti selezionati dal nostro ufficio commerciale;
  • Le coordinate bancarie vengono comunicate via email dopo la conferma dell'ordine;
  • La spedizione avviene solo dopo la ricezione dell'accredito sul nostro conto.

Sicurezza dei pagamenti

Tutti i pagamenti online sono gestiti tramite piattaforme certificate:

  • Stripe: certificato PCI-DSS Level 1 (massimo livello di sicurezza nel settore dei pagamenti);
  • PayPal: protocolli di sicurezza avanzati con protezione acquirente;
  • Connessioni SSL/TLS: tutti i dati sensibili sono trasmessi attraverso connessioni crittografate.

I dati delle carte di credito non vengono mai memorizzati sui nostri server ma sono gestiti direttamente dai gateway di pagamento certificati.


SPEDIZIONI E CONSEGNE

Modalità di spedizione

Offriamo diverse modalità di spedizione:

  • Servizio Standard: 3-4 giorni lavorativi dalla data di spedizione;
  • Servizio Express: 1-2 giorni lavorativi dalla data di spedizione;
  • Ritiro in sede (Torino): GRATUITO presso Via Massari 189, Torino (da concordare telefonicamente).

Tempi di preparazione

Normalmente prepariamo e spediamo gli ordini in pochi giorni lavorativi. In ogni caso, la consegna avverrà entro 30 giorni dalla conferma dell'ordine, salvo diverso accordo con il cliente in caso di prodotti temporaneamente non disponibili.

Destinazioni

  • Italia: spediamo su tutto il territorio nazionale;
  • Estero: spediamo in alcuni paesi esteri previa conferma. Per spedizioni internazionali, contattare l'ufficio clienti al 011 2052386 prima di effettuare l'ordine.

Informazioni complete

Per tariffe dettagliate, modalità di spedizione, consigli per la consegna e informazioni complete, consultare la pagina dedicata: Spedizioni e Consegne


DIRITTO DI RECESSO

I clienti che agiscono in qualità di Consumatori hanno diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, senza necessità di fornire motivazioni.

Per i dettagli completi su come esercitare il diritto di recesso, le modalità di restituzione e le esclusioni, consultare la pagina dedicata: Diritto di Recesso

Nota: Il diritto di recesso si applica solo ai Consumatori (persone fisiche che acquistano per scopi non professionali) e non a rivenditori, aziende o professionisti.


GARANZIE

Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

In caso di difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna, il Consumatore ha diritto a:

  • Riparazione del prodotto;
  • Sostituzione del prodotto;
  • Riduzione del prezzo;
  • Risoluzione del contratto (restituzione con rimborso).

Come far valere la garanzia

Per far valere i propri diritti derivanti dalla garanzia:

  1. Contattare il Servizio Clienti entro 2 mesi dalla scoperta del difetto;
  2. Fornire copia della fattura o conferma d'ordine;
  3. Descrivere il difetto e fornire eventuale documentazione fotografica;
  4. Restituire il prodotto difettoso (le spese di restituzione per garanzia sono a nostro carico).

Prodotti danneggiati alla consegna

Se il prodotto presenta danni evidenti al momento della consegna:

  1. Apporre riserva specifica sul documento di trasporto del corriere;
  2. Scattare foto del prodotto danneggiato e dell'imballo;
  3. Contattare immediatamente il nostro ufficio (entro 7 giorni dalla consegna);
  4. Inviare la documentazione richiesta.

Provvederemo alla sostituzione o al rimborso senza alcun costo per il cliente.


ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi informazione, chiarimento o assistenza:

Associazione La Casa della Bibbia
Via Giuseppe Massari 189/A
10148 Torino (TO) - Italia

Telefono: 011 2052386
Fax: 011 2051566
Email: info@lacasadellabibbia.it

Orari di ufficio:
Lunedì - Venerdì: 9:30-13:00 / 14:00-17:00


DISCLAIMER

Eventuali link all'applicazione "Per l'Ora che Passa" o a contenuti editoriali digitali distribuiti da La Casa della Bibbia sono da intendersi come servizi aggiuntivi informativi e non sostituiscono il contenuto dei prodotti acquistati.


RIFERIMENTI NORMATIVI

Le presenti Condizioni di Vendita sono redatte in conformità con:

  • D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo);
  • D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (Commercio elettronico);
  • Legge 18 febbraio 2020, n. 15 (Promozione e sostegno della lettura);
  • Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) sulla protezione dei dati personali.

Per i Termini e Condizioni completi, consultare: Termini e Condizioni d'Uso


Ultimo aggiornamento: Novembre 2025

Consenso sui cookie