INFO 0112052386

Post popolari

  • Libri della Bibbia: Amos
    Libri della Bibbia: Amos
    459 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Libro di Amos descrive vari oracoli del profeta contenenti inviti alla preghiera, minaccia di castighi, esortazione alla speranza di future restaurazioni.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Ecclesiaste
    Libri della Bibbia: Ecclesiaste
    456 Visualizzazioni È piaciuto

    "Il predicatore" ha accumulato e consumato il meglio del meglio che il mondo aveva da offrire, solo per scoprire che tutto ciò che viene fatto "sotto il sole" è del tutto inutile, ma bisogna "temere Dio e osservare i suoi comandamenti"

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Malachia
    Libri della Bibbia: Malachia
    430 Visualizzazioni È piaciuto

    Malachia è l'ultimo libro di quelli dei Profeti minori. Due i temi trattati: le colpe dei fedeli e lo scandalo dei matrimoni misti e dei divorzi.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Osea
    Libri della Bibbia: Osea
    414 Visualizzazioni È piaciuto

    Osea riceve da Dio l'ordine di sposare Gomer, una prostituta: questo matrimonio illustra l'infedeltà d'Israele verso Dio. Israele praticava l'idolatria e la prostituzione spirituale invece di contare su Dio per essere al sicuro. Come la moglie di Osea ha potuto riabilitarsi, così il popolo pentendosi otterrà la guarigione e Dio l'amerà senza mezze misure.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Matteo
    Libri della Bibbia: Matteo
    397 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Messia è arrivato! Il primo dei quattro Vangeli era scritto per un pubblico ebraico, come si vede dall'uso di simboli, termini e numeri ebraici senza spiegazione. Inizia tracciando la genealogia di Gesù fino ad Abramo e Davide.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Gioele
    Libri della Bibbia: Gioele
    395 Visualizzazioni È piaciuto

    Il libro di Gioele si compone di una prima parte incentrata su un'invasione di locuste, quale giudizio divino, e una seconda sulle benedizioni per Israele, dopo il ritorno dall'esilio, e sul giudizio sui suoi nemici circostanti.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Ezechiele
    Libri della Bibbia: Ezechiele
    393 Visualizzazioni È piaciuto

    Attraverso visioni, segni e parabole, Ezechiele avverte Giuda del prossimo giudizio per la sua infedeltà verso il Signore. Dopo che sono stati portati via, continua a predicare contro i loro peccati e indica loro il glorioso futuro sotto il Messia.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Abacuc
    Libri della Bibbia: Abacuc
    387 Visualizzazioni È piaciuto

    Il profeta Abacuc prima discute inizialmente con il Signore che poi gli raccomanda pazienza con i giusti che devono imparare. Infine riconosce che Dio è giusto.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Sofonia
    Libri della Bibbia: Sofonia
    386 Visualizzazioni È piaciuto

    Nel libro di Sofonia vi sono delle profezie sulla venuta del Signore e il suo giudizio degli ebrei che hanno seguito i pagani e il male da loro fatto. Dio da protezione solo agli umili e i modesti.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Michea
    Libri della Bibbia: Michea
    382 Visualizzazioni È piaciuto

    Le varie profezie di Michea contengono esortazioni contro l'ingiustizia sociale e l'idolatria, annunci di castigo ma con una speranza messianica. Unico libro dove si specifica la nascita del Messia a Betlemme.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Naum
    Libri della Bibbia: Naum
    357 Visualizzazioni È piaciuto

    Il libro contiene delle profezie, tutte indirizzate contro l'Assiria e la sua capitale Ninive. Principalmente Naum annuncia la caduta di Ninive, la capitale del nemico principale della Giudea.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Giona
    Libri della Bibbia: Giona
    349 Visualizzazioni È piaciuto

    Un libro che descrive la predicazione del profeta Giona a Ninive, sottolineando l'invito alla conversione per tutti i popoli, non solo gli Ebrei.

    Leggi tutto
Showing 61 to 72 of 75 (7 Pages)
Navigazione Blog

Ultimi post

Consenso ai cookie