Pubblicato in:"2021 - Settembre"

  • Libri della Bibbia: Amos
    Libri della Bibbia: Amos
    604 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Libro di Amos descrive vari oracoli del profeta contenenti inviti alla preghiera, minaccia di castighi, esortazione alla speranza di future restaurazioni.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Gioele
    Libri della Bibbia: Gioele
    517 Visualizzazioni È piaciuto

    Il libro di Gioele si compone di una prima parte incentrata su un'invasione di locuste, quale giudizio divino, e una seconda sulle benedizioni per Israele, dopo il ritorno dall'esilio, e sul giudizio sui suoi nemici circostanti.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Osea
    Libri della Bibbia: Osea
    546 Visualizzazioni È piaciuto

    Osea riceve da Dio l'ordine di sposare Gomer, una prostituta: questo matrimonio illustra l'infedeltà d'Israele verso Dio. Israele praticava l'idolatria e la prostituzione spirituale invece di contare su Dio per essere al sicuro. Come la moglie di Osea ha potuto riabilitarsi, così il popolo pentendosi otterrà la guarigione e Dio l'amerà senza mezze misure.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Daniele
    Libri della Bibbia: Daniele
    620 Visualizzazioni È piaciuto

    Daniele e i suoi compagni furono miracolosamente salvati dalla morte dopo aver rifiutato di adorare qualsiasi dio tranne il Signore, il creatore del cielo e della terra. A Daniele fu data da Dio una saggezza speciale per interpretare i sogni e lui stesso ebbe diverse visioni meravigliose.

    Leggi tutto
Showing 1 to 4 of 4 (1 Page)
Navigazione Blog

Ultimi post

Consenso ai cookie