• Libri della Bibbia: Abacuc
    Libri della Bibbia: Abacuc
    1340 Visualizzazioni È piaciuto

    Il profeta Abacuc prima discute inizialmente con il Signore che poi gli raccomanda pazienza con i giusti che devono imparare. Infine riconosce che Dio è giusto.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Naum
    Libri della Bibbia: Naum
    1318 Visualizzazioni È piaciuto

    Il libro contiene delle profezie, tutte indirizzate contro l'Assiria e la sua capitale Ninive. Principalmente Naum annuncia la caduta di Ninive, la capitale del nemico principale della Giudea.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Michea
    Libri della Bibbia: Michea
    1604 Visualizzazioni È piaciuto

    Le varie profezie di Michea contengono esortazioni contro l'ingiustizia sociale e l'idolatria, annunci di castigo ma con una speranza messianica. Unico libro dove si specifica la nascita del Messia a Betlemme.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Giona
    Libri della Bibbia: Giona
    1224 Visualizzazioni È piaciuto

    Un libro che descrive la predicazione del profeta Giona a Ninive, sottolineando l'invito alla conversione per tutti i popoli, non solo gli Ebrei.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Abdia
    Libri della Bibbia: Abdia
    1462 Visualizzazioni È piaciuto

    Abdia, con solo 21 versetti, è il libro più corto dell'Antico Testamento. Abdia è il profeta che Dio utilizzò per condannare Edom per i suoi peccati contro Dio ed Israele.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Amos
    Libri della Bibbia: Amos
    1510 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Libro di Amos descrive vari oracoli del profeta contenenti inviti alla preghiera, minaccia di castighi, esortazione alla speranza di future restaurazioni.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Gioele
    Libri della Bibbia: Gioele
    1396 Visualizzazioni È piaciuto

    Il libro di Gioele si compone di una prima parte incentrata su un'invasione di locuste, quale giudizio divino, e una seconda sulle benedizioni per Israele, dopo il ritorno dall'esilio, e sul giudizio sui suoi nemici circostanti.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Osea
    Libri della Bibbia: Osea
    1640 Visualizzazioni È piaciuto

    Osea riceve da Dio l'ordine di sposare Gomer, una prostituta: questo matrimonio illustra l'infedeltà d'Israele verso Dio. Israele praticava l'idolatria e la prostituzione spirituale invece di contare su Dio per essere al sicuro. Come la moglie di Osea ha potuto riabilitarsi, così il popolo pentendosi otterrà la guarigione e Dio l'amerà senza mezze misure.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Daniele
    Libri della Bibbia: Daniele
    1750 Visualizzazioni È piaciuto

    Daniele e i suoi compagni furono miracolosamente salvati dalla morte dopo aver rifiutato di adorare qualsiasi dio tranne il Signore, il creatore del cielo e della terra. A Daniele fu data da Dio una saggezza speciale per interpretare i sogni e lui stesso ebbe diverse visioni meravigliose.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Ezechiele
    Libri della Bibbia: Ezechiele
    1496 Visualizzazioni È piaciuto

    Attraverso visioni, segni e parabole, Ezechiele avverte Giuda del prossimo giudizio per la sua infedeltà verso il Signore. Dopo che sono stati portati via, continua a predicare contro i loro peccati e indica loro il glorioso futuro sotto il Messia.

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Lamentazioni
    Libri della Bibbia: Lamentazioni
    2045 Visualizzazioni È piaciuto

    Contiene i cinque canti di dolore di Geremia sulla distruzione di Gerusalemme e le condizioni dei prigionieri. Nei momenti di angoscia, egli trovò la sua speranza più luminosa nelle "misericordie del Signore" che "sono nuove ogni mattina".

    Leggi tutto
  • Libri della Bibbia: Geremia
    Libri della Bibbia: Geremia
    1497 Visualizzazioni È piaciuto

    Predice l'inevitabile cattività di Giuda, il loro continuo allontanamento dal Signore e i giudizi che verranno in seguito sulle nazioni per aver oppresso il popolo di Dio.

    Leggi tutto
Showing 13 to 24 of 79 (7 Pages)
Navigazione Blog

Ultimi post

Consenso cookie