Istituzione della teologia persuasiva 7: Sugli angeli

Francesco Turrettini (1623-1687) A Cura Di Pietro Bolognesi

12,00 €
BE EDIZIONI
BE12051

Un classico della teologia che ha arricchito per secoli il pensiero evangelico
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
La credenza negli angeli ha avuto alterne vicende nel corso del tempo. Dalle costruzioni speculative più fantasiose, alla più radicale svalutazione. La storia della dottrina deve così registrare cambiamenti repentini e discutibili. La cultura contemporanea, figlia ad un tempo del disincanto radicale e ostinatamente condizionata da una presunta pseudo-razionalità di lontana ascendenza illuminista, prova disagio davanti alla questione. L'esistenza degli angeli e la loro funzione fanno però parte dell'insegnamento biblico ed è normale farsi guidare da esso. La trattazione di Turettini offre una prospettiva sistematica articolando la riflessione all'interno della storia biblica sfociando nell'area della teologia pastorale.

Anche per dare un'idea di come siano disposti i vari argomenti, il fascicolo si apre con una prospettiva d'insieme dell'intera "Istituzione della teologia persuasiva". Si tratta di un'opportuna visione della struttura generale dell'opera che permette di capire devo sono collocate le varie sezioni.





AutoreFrancesco Turrettini (1623-1687) A cura di Pietro Bolognesi
Pagine106

BE EDIZIONI
BE12051

Scheda tecnica

Autore
Francesco Turrettini (1623-1687) A Cura Di Pietro Bolognesi
Pagine
106

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prezzo finale: 36,00 €
Consenso cookie