Il cristianesimo antico

Christoph Markschies

29,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL12171

Religiosità, stili di vita, istituzioni
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Perché il cristianesimo è stato in grado di affermarsi con tanto successo nell’impero romano? Perché poté sopravvivere al mondo antico e tardoantico e si diffuse soppiantando i culti concorrenti? Sono queste le domande a cui Christoph Markschies risponde sulla base di un esame approfondito e puntuale, e per più di un aspetto anche inedito, di ogni fonte disponibile, cristiana e pagana, scritta o materiale. Situando il cristianesimo nel contesto della storia delle religioni e delle culture antiche, l’autore descrive la vita quotidiana e le pratiche religiose dei cristiani dei primi secoli, dalla nascita – passando per la conversione e il battesimo – alla morte, illustrando le strutture sociali in cui il cristianesimo venne a incarnarsi e le caratteristiche che fecero la peculiarità delle comunità cristiane delle origini.



AutoreChristoph Markschies
Pagine284
CLAUDIANA EDITRICE
CL12171

Scheda tecnica

Autore
Christoph Markschies
Pagine
284
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie