INFO 0112052386

Lux Biblica n°61 L'insegnamento teologico e biblico

AA. Vari

12,00 €
IB12068

L'insegnamento teologico e biblico
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Uno degli aspetti del Grande Mandato, come vengono comunemente indicate le indicazioni di Gesù riportate alla fine del vangelo di Matteo, è di andare per fare, rendere, discepoli insegnando quanto lui aveva trasmesso ai suoi primi discepoli.
Incarico che assume vari aspetti:
- andare, uscire, divulgare;
- fare in modo che chi ascolta diventi un seguace, un discepolo, uno studente di Gesù;
- usare come strumento l'insegnamento.
Insegnamento che, come sappiamo, si esprime non solo nella predicazione o in momenti di trasmissione frontale (stile classe) di concetti, ma anche, e oserei dire soprattutto, attraverso la propria vita, l'esempio, la trasformazione personale.

(...) In quanto cristiani, discepoli di Gesù, abbiamo ricevuto l'incarico di fare nuovi discepoli insegnando ad osservare, ubbidire e rispettare le indicazioni del nostro maestro. Ma per aiutare, incoraggiare e guidare qualcuno ad essere discepolo di Gesù dobbiamo esserlo precedentemente.





AutoreAA. Vari
Pagine110
IB12068

Scheda tecnica

Autore
AA. Vari
Pagine
110

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie