Lux Biblica n°57 Scaglie d'oro puro disperse in un fiume di scorie

Elia Manduzio

15,00 €
IB11666

Alcuni aspetti della vita del pensiero di C.S. Lewis
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Dall'Introduzione.
Clive Staples Lewis, intellettuale e scrittore del secolo scorso, si convertì al cristianesimo in seguito ad un'attenta e puntuale riflessione. Questa lunga e complessa strada che egli seguì si svolse lungo le direttrici della ragione e del desiderio. Lewis percorse questo pellegrinaggio per circa trent'anni, senza accorgersi di quanto queste due istanze fossero connesse tra loro.

Il presente lavoro, attraverso l'analisi delle opere di Lewis e la consultazione della produzione letteraria a suo riguardo, si prefigge lo scopo di mostrare il travaglio interiore che animò la sua vita e che lo portò alla conversione a Gesù.

Ecco dunque la domanda di fondo che permea tutto il libro: l'esperienza di Lewis può costituire un esempio da seguire ancora oggi? In altre parole desidero invitare il lettore ad esaminare "alcuni aspetti della vita e del pensiero di C.S. Lewis" con l'obiettivo di riflettere ed auto-esaminarsi sinceramente davanti a Dio e, in base a questa analisi, scegliere di credere (e, per chi crede già, continuare a credere con più fermezza) in Gesù!





AutoreElia Manduzio
Pagine180
IB11666

Scheda tecnica

Autore
Elia Manduzio
Pagine
180
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie