Inseguendo l’arcobaleno - Oltre il dolore, il lutto e le separazioni

Pablo Martinez, Interviste Di Ali Hull

20,00 €
GB10565

Inseguendo l’arcobaleno - Oltre il dolore, il lutto e le separazioni
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Questo libro guarda al lutto e all’abbandono (nei casi di divorzio) attraverso gli occhi di uno psichiatra e attraverso il ricordo di coloro che hanno sperimentato queste forme di perdita.
Esso contiene un insieme di informazioni, interviste e consigli pratici che cercano di rispondere alla domanda: che cos’è il lutto? Come agisce emotivamente, fisicamente, mentalmente e spiritualmente su coloro che ne fanno esperienza? Come vengono elaborati il lutto e la separazione? Quando, queste elaborazioni, divengono preoccupanti e patologiche? Le risposte non si limitano a passare in rassegna le conclusioni della ricerca psichiatrica ma osano andare oltre accennando al ruolo che la fede in Gesù Cristo può avere in queste condizioni.

Pablo Martinez, è uno psichiatra evangelico spagnolo. Oltre alla sua attività professionale è impegnato ampiamente nel ministero cristiano: é stato infatti Presidente dei Gruppi Biblici Universitari spagnoli, Presidente dell´Alleanza Evangelica spagnola, Insegnante di Psicologia pastorale al CEEB di Barcelona e nell´Instituto Bìblico (IBSTE). Le Edizioni GBU hanno pubblicato di P. Martínez, "Abba Padre, Teologia e psicologia della preghiera", "La spina nella carne. Come trovare forza e speranza nella sofferenza."


Ali Hull, autrice delle interviste, è giornalista freelance e collabora con diverse agenzie evangeliche britanniche.



AutorePablo Martinez, Interviste Di Ali Hull
Pagine207
GB10565

Scheda tecnica

Autore
Pablo Martinez, Interviste Di Ali Hull
Pagine
207
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie