Apocalisse

Giampiero Comolli

15,90 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL11231

Il libro del mondo rinnovato
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
«Giampiero Comolli ci invita a scoprire il testo forse più oscuro e inquietante delle Scritture con approccio narrativo e a tratti autobiografico, spiegandoci in che modo si possa «meditare con l’Apocalisse» e raccontandoci come questo libro sorprendente offra in realtà aperture nuove e rasserenanti per noi tutti, credenti e non credenti, oltre che per la nostra epoca.

«Malgrado la paradisiaca visione finale della Gerusalemme celeste, l’Apocalisse di Giovanni viene spesso intesa come un’opera fosca e disturbante, un testo biblico su cui si ha poca voglia di soffermarsi. Eppure questa straordinaria "Rivelazione di Gesù" apre in noi, versetto dopo versetto, inaspettati orizzonti di fiducia e gioia, di beatitudine persino... Ce ne accorgiamo nel momento in cui assumiamo un atteggiamento più disponibile e aperto, un ascolto attento e meditativo, cui ci invita lo stesso Giovanni. Diventa allora possibile intraprendere un cammino di meditazione prendendo a guida proprio l’Apocalisse: oltre al crollo del mondo, Giovanni descrive infatti la prospettiva del suo magnifico rinnovamento, illuminando la nostra vita e inondandola di una speranza piena».



AutoreGiampiero Comolli
Pagine224
CLAUDIANA EDITRICE
CL11231

Scheda tecnica

Autore
Giampiero Comolli
Pagine
224
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prezzo finale: 50,40 €
Consenso cookie