Classe biblica team: Apocalisse: la prospettiva del cielo
David Helm
Immagina di guardare da vicino i dettagli di un dipinto impressionista. Tutto ciò che puoi vedere sono spruzzi di vernice e pennellate di colore. È difficile dare un senso a prima vista, ma basta fare un passo indietro e l’immagine diventa chiara. Ciò che emerge non è soltanto una scena, ma l’atmosfera che evoca. È così che dovremmo avvicinarci al libro di Apocalisse. Se ti avvicini troppo e guardi soltanto i dettagli, sembra tutto un po’ disordinato. Ma se fai un passo indietro, puoi osservare il quadro generale e l’Apocalisse non soltanto diventa più chiara, ma cattura l’immaginazione.
Come i primi lettori di Apocalisse, siamo di fronte alle minacce e alle seduzioni del mondo che ci circonda. Il Signore vuole mostrarci che, nonostante tutto ciò che c’è di sbagliato nella società e finanche nelle chiese, Dio ha sempre il controllo della situazione. E quando osserviamo la storia: il presente e il futuro, dalla prospettiva del Cielo, questo ci incoraggerà a fidarci sempre più di Dio e a rimanerGli fedeli fino alla fine.
Questi sette studi aiuteranno i credenti a comprendere profondamente come il messaggio di Giovanni sia pertinente e applicabile alla nostra vita oggi come lo era 2000 anni fa.
Autore | David Helm |
Pagine | 90 |