• Prezzo scontato

Pensieri segreti di una improbabile convertita. Il percorso di una docente di letteratura verso la fede cristiana

Rosaria Champagne Butterfield

14,00 €
11,90 € Risparmia 15%
BE EDIZIONI
BE11541

Pensieri segreti di una improbabile convertita. Il percorso di una docente di letteratura verso la fede cristiana
Quantità

 Valutazione clienti
 (4/5)  - 1 voto(i) - 1 recensione cliente
Vedere le distribuzione
Docente di ruolo presso un importante ateneo in una disciplina che amava moltissimo, seriamente dedita al volontariato, ospitava in casa studenti e attivisti. All'università tutti la stimavano come consulente didattica e per il contributo nella compilazione dei programmi di studio del suo dipartimento. Non aveva remore a presentarsi come lesbica e a impegnarsi apertamente nella promozione dei diritti della comunità LGBT. Quando era ormai prossima ai quarant'anni, Rosaria, si imbatté in qualcosa che sconvolse il suo mondo: il sospetto che il cristianesimo, una religione che considerava problematica e a volte decisamente dannosa, potesse essere nel giusto su quanto affermava riguardo a Dio. Tale idea sembrava un'aperta sfida nei confronti delle persone e delle cause che più amava. In questo libro Rosaria racconta gli antefatti e lo svolgimento di quello che lei stessa descrive come una sorta di violento incidente ferroviario. Sono i suoi pensieri segreti su quanto avvenne, scritti con lo stile avvincente che solo un docente di letteratura può offrire.


AutoreRosaria Champagne Butterfield
Pagine144
BE EDIZIONI
BE11541

Scheda tecnica

Autore
Rosaria Champagne Butterfield
Pagine
144
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti
Da (SAN MAURO TORINESE, Italia) il  29 Apr. 2019 (Pensieri segreti di una improbabile convertita. Il percorso di una docente di letteratura verso la fede cristiana) :
(4/5

Un testo molto importante per la tematica dell'omosessualità

L'autrice, americana di origini italiane, racconta il suo lungo percorso di conversione da una vita di peccato ad una vita sottomessa a Cristo. Il libro è molto interessante perché mostra come sia stata attirata non dal giudizio di chi gli ha presentato il Vangelo ma dall'amore e dal rispetto ricevuto, malgrado la diversa moralità. Questo libro è consigliato per i credenti che oggi si trovano ad affrontare queste "nuove" sfide morali e che spesso e volentieri non sanno approcciare a causa di ignoranza e mancanza di empatia verso chi gli sta di fronte.

Segnalare un abuso