Introduzione all'Antico Testamento. Rendtorff R.

Rolf Rendtorff

27,89 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL08458

Introduzione all'Antico Testamento. Storia, vita sociale e letteratura d'Israele in epoca biblica. Terza Edizione
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Questa Introduzione alla Scrittura del popolo d'Israele presenta in modo nuovo, e insieme chiaro, i molti problemi critici che pone oggi la lettura della Bibbia ebraica. L'autore, infatti, si sforza costantemente di situare gli scritti della letteratura ebraica antica nella vita sociale, nella storia e nel pensiero religioso ebraico del tempo.

Il volume comprende tre sezioni:
Una sintetica e documentata {panoramica delle linee e dei problemi fondamentali della storia d'lsraele.
Una panoramica sui legami fra letteratura e società nell'antico Israele, sui vari «generi» di testi o di forme espressive presenti nella Bibbia ebraica, sugli ambienti, le istituzioni e i momenti tipici della vita sociale d'lsraele.
Una presentazione di tutti i «libri» della Bibbia ebraica e l'analisi della struttura, della composizione e dell'intenzione della forma finale di ognuno di essi.

Questo libro rappresenta una fondamentale Introduzione alla Bibbia ebraica, il cui studio viene completato organicamente dalla Teologia dell'Antico Testamento dello stesso autore, uno dei maggiori specialisti a livello mondiale.




CLAUDIANA EDITRICE
CL08458

Scheda tecnica

Autore
Rolf Rendtorff
Pagine
400
Copertina
brossura
Formato
17 x 24 cm
Data Pubblicazione
1990

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie