Il cielo nell'ordinario

George Herbert, a cura di Filippo Falcone

14,00 €
GB11937

Un’antologia ragionata e una lettura critica di versi di questo poeta inglese
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Questo libro è un’antologia ragionata e una lettura critica di versi di questo poeta metafisico inglese. Il lettore viene qui condotto lungo un percorso che sonda il pensiero teologico del poeta e insieme gli stilemi letterari deputati a fare del verso il luogo d’incontro dell’anima e di Dio.
L’invito è esteso al lettore a prendere parte a un banchetto in cui intelletto ed emozione si uniscono nell’immagine sensibile per dare forma a ciò che è altro. La parola fa quello che dice, è parola performativa che genera lo spazio dell’incontro.
La lettura dei versi originali e della loro traduzione italiana inedita a fronte è arricchita da un’introduzione e da un apparato di note che forniscono un’analisi poetica e teologica in conversazione con le fonti e le principali istanze della critica contemporanea.


AutoreGeorge Herbert, a cura di Filippo Falcone
Pagine140
GB11937

Scheda tecnica

Autore
George Herbert, a cura di Filippo Falcone
Pagine
140
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prezzo finale: 62,50 €
Consenso cookie