• Prezzo scontato

Liberi di credere

John Lennox

19,00 €
16,15 € Risparmia 15%
GB11827

Sulla sovranità di Dio, la libertà, la fede e la responsabilità dell’uomo
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Questo è un libro per coloro che sono incuriositi e/o angosciati dal tema della sovranità di Dio e della libertà della volontà dell'uomo. Il tema non appartiene solo alla tradizione teologica cristiana ma anche a quella scientifica: ha a che fare con il dilemma se siamo determinati a credere (o a non credere).

John Lennox cerca di aiutare i lettori a prendere confidenza con il modo in cui il testo biblico affronta questo tema e da qui delineare il volto della risposta libera dell'uomo all'offerta della grazia, di contro a ogni forma di determinismo. In tal modo il lettore viene equipaggiato per confrontarsi con autorevolezza con le varie tradizioni teologiche che si dividono il campo delle opinioni condizionando drammaticamente la lettura della Bibbia in un senso o nell'altro.

«In un tempo in cui si tende a essere estremisti, anche tra cristiani, questo libro è una dimostrazione sapiente e profondamente biblica del fatto che la verità di Dio non può essere causa di disperazione e frustrazione ma una fonte di vita abbondante in Cristo. Il libro di John Lennox è un antidoto eccellente contro i pericoli del determinismo sulla vita della fede».
- Pablo Martinez



AutoreJohn Lennox
Pagine401

GB11827

Scheda tecnica

Autore
John Lennox
Pagine
401
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prezzo finale: