L’Antico Testamento nel Nuovo. Vol II

Gregory K. Beale, Donald A. Carson

82,00 €
PAIDEIA EDITRICE
CL11230

L’Antico Testamento nel Nuovo. Vol II
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
L’opera ideata e coordinata da Gregory K. Beale e Donald A. Carson è un tipo di lavoro – senza precedenti nella storia della ricerca biblica – in cui per la prima volta si fornisce un commento continuo e organico all’uso che il singolo scritto neotestamentario fa delle Scritture ebraiche. Nel commento viene raccolta un’immensa quantità di materiali, illustrati da specialisti del Nuovo Testamento che mostrano come l’autore neotestamentario studiato intenda e riprenda i testi che ai suoi giorni facevano autorità, e in quale costellazione questi si situi in rapporto al quadro generale del giudaismo del tempo.

Frutto di decenni di studi sulla complessità e la EDITORI VARItà dei rapporti fra i due corpi scritturistici, il commento analitico al testo biblico porta alla luce come gli autori neotestamentari siano profondi conoscitori delle loro Scritture e come questa conoscenza sia costitutiva della loro impresa teologica. Per questi aspetti il commento di Beale e Carson mostra tutta la sua utilità non solo per lo studioso ma per chiunque voglia introdursi al grande cantiere delle Scritture ebraiche e cristiane.

Il secondo volume dell’opera commenta il vangelo di Giovanni, gli Atti degli Apostoli, la lettera ai Romani, le due lettere ai Corinti e le lettere ai Galati e agli Efesini.


AutoreGregory K. Beale, Donald A. Carson
Pagine713-1424
PAIDEIA EDITRICE
CL11230

Scheda tecnica

Autore
Gregory K. Beale, Donald A. Carson
Pagine
713-1424
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Comprato insieme abitualmente

L’Antico Testamento nel Nuovo. Vol II
82,00 €
Prezzo finale: