Racconti dal nostro passato

Emmanuele Paschetto

16,00 €
GB12227

Avvenimenti, personaggi e aneddoti del battismo italiano
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Emmanuele Paschetto, prendendo spunto dalla mostra itinerante sui centocinquant’anni della presenza battista in Italia (2013) e attingendo a una varietà di fonti fa emergere in questo libro un tessuto vitale molto interessante e poco conosciuto, che merita di essere raccontato.
La storia del battismo, come quella delle altre famiglie evangeliche è infatti animata da uomini e donne che hanno vissuto con intensità e dedizione la loro fede in un ambiente a volte ostile e sospettoso verso un messaggio diverso da quello imposto per secoli.

Emmanuele Paschetto (1937–) glio di pastore battista, è stato insegnante di tedesco nelle scuole superiori dal 1963 al 1990, svolgendo contemporaneamente e a sua volta il servizio pastorale a Cuneo, Mondovì, Meana di Susa, Venaria Reale e Torino Lucento.
Ha ricoperto alcuni importanti incarichi nel’UCEBI, collaborando anche con diverse testate giornalistiche evangeliche.



AutoreEmmanuele Paschetto
Pagine176
CopertinaBrossura
Data Pubblicazione2022
GB12227

Scheda tecnica

Autore
Emmanuele Paschetto
Pagine
176

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie