• Prezzo scontato

Protestantesimi a Torino - La Riforma continua

L. Berzano, A. Cannariato, M. Dicembrino

17,90 €
15,22 € Risparmia 15%
LA CASA DELLA BIBBIA
SG11289

Nel V centenario della Riforma Protestante (1517-2017) esce un libro che analizza 108 presenze protestanti nel territorio torinese descrivendole nella loro storia, organizzazione, dottrine e attività.
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Tra le trasformazioni più appariscenti delle società moderne avanzate sono sicuramente quelle del pluralismo religioso: molteplicità di chiese, movimenti, gruppi spirituali, assemblee, centri evangelici; e poi le tante spiritualità che richiamano Oriente e Occidente, passato e futuro. Anche il protestantesimo vive di recente una ricca germinazione di forme differenziate, seppure unita dalla grande tradizione protestante. Il libro Protestantesimi a Torino, frutto di ricerche che durano dal 1997, documenta un universo sorprendente per varietà, ricchezza socio-culturale e spirituale, risorse di integrazione e di mutuo aiuto. I recenti flussi immigratori ne hanno incrementato ancor più la formazione e la visibilità. Il libro analizza 108 presenze organizzate descrivendole nella loro storia, organizzazione, dottrina, attività, rapporto con la società civile, stili di vita, pubblicazioni.

La ricerca e il volume sono frutto dell'attività dell'Osservatorio sul Pluralismo Religioso nato all'interno dell'Università di Torino e arricchito dagli apporti di studenti, laureandi e ricercatori volontari. Il volume esce nel V Centenario della Riforma Protestante (1517-2017), quale segno non solo di memoria del passato, ma quale movimento generativo del futuro.



AutoreL. Berzano, A. Cannariato, M. Dicembrino
Pagine302
Copertinain brossura
Formato14,5 x 21 cm
Data Pubblicazione2017
LA CASA DELLA BIBBIA
SG11289

Scheda tecnica

Autore
L. Berzano, A. Cannariato, M. Dicembrino
Pagine
302
Copertina
in brossura
Formato
14,5 x 21 cm
Data Pubblicazione
2017

  • una panoramica delle 105 organizzazioni di ambito protestante a Torino
  • il lavoro dell’Osservatorio sul Pluralismo Religioso dell’Università di Torino
  • un’attività di ricerca iniziata nel 1997

  • organizzazione, dottrina e attività delle organizzazioni protestanti torinesi
  • chiese protestanti storiche
  • chiese del movimento del risveglio
  • chiese pentecostali e pentecostali dell’immigrazione
  • associazioni, media ed eventi collettivi
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !