La grande guerra e le chiese evangeliche

Curatori Susanna Peyronel Rambaldi, Gabriella Ballesio, Matteo Rivoira

22,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL10991

La grande guerra e le chiese evangeliche
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Ideato per il centenario della Grande Guerra, il volume (che raccoglie gli Atti del LIV Convegno di studi sulla Riforma e sui movimenti religiosi in Italia) presenta nuove ricerche e riflessioni sulle posizioni delle chiese evangeliche di fronte al conflitto e sui suoi costi, in particolar modo rispetto alle Valli valdesi, territorio di una minoranza religiosa nonché caso esemplare di una realtà sociale, contadina e piccolo-borghese, coinvolta nello scontro.
Oltre all’analisi del dibattito teologico, delle ragioni del consenso, delle riserve e dei dissensi delle chiese protestanti di fronte alla guerra, vengono alla luce le attività di assistenza, il tragico tributo di sangue, cattolico e valdese, e la memoria del conflitto.


AutoreCuratori Susanna Peyronel Rambaldi, Gabriella Ballesio, Matteo Rivoira
Pagine392
CLAUDIANA EDITRICE
CL10991

Scheda tecnica

Autore
Curatori Susanna Peyronel Rambaldi, Gabriella Ballesio, Matteo Rivoira
Pagine
392
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie