Torre Pellice La "Ginevra italiana" attraverso i secoli

Sara Tourn

9,50 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL10395

Torre Pellice La "Ginevra italiana" attraverso i secoli
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Mille anni di storia, dai primi insediamenti all'epoca feudale, dal radicarsi del valdismo all'adesione alla Ri-forma, dalle guerre di religione al secolo dell'"Emancipazione valdese", che fecero di Torre Pellice la "Gi-nevra italiana", meta di viaggiatori provenienti da mezza Europa.
E ancora, il Novecento, con la modernizzazione e l'industrializzazione, le grandi guerre e la lotta partigiana, fino alle Olimpiadi invernali del 2006 e alla rinascita di Torre Pellice come centro d'arte, hockey e cucina tradizionale, cittadina ospite di "Una Torre di Libri".
Non solo la "capitale" del mondo valdese, dunque, ma una realtà sfaccettata, da scoprire attraverso storie, protagonisti, itinerari culturali e naturalistici.



AutoreSara Tourn
Pagine128
CLAUDIANA EDITRICE
CL10395

Scheda tecnica

Autore
Sara Tourn
Pagine
128
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie