Il protestantesimo italiano nel Risorgimento

Simone Maghenzani

24,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL10255

Influenze, miti, identità
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Ideato in occasione del Centocinquantenario dell’Unità, il volume (che raccoglie gli Atti del LI Convegno di studi sulla Riforma e sui movimenti religiosi in Italia) si propone di indagare la storia delle chiese evangeliche in Italia e i rapporti intercorsi nell’età risorgimentale – che per gli evangelici fu stagione di grande impegno civile e predicazione partecipe – tra il protestantesimo europeo e quello italiano.

A qualche anno dalla scomparsa di Giorgio Spini, grande fautore di questi studi, gli autori si sono così soffermati sulle influenze – tanto spirituali quanto materiali – del protestantesimo europeo nel nostro Paese nonché sui modelli di autorappresentazione degli evangelici italiani.


AutoreSimone Maghenzani
Pagine315
CLAUDIANA EDITRICE
CL10255

Scheda tecnica

Autore
Simone Maghenzani
Pagine
315
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie