I battisti un profilo storico-teologico dalle origini a oggi

Massimo Rubboli

19,50 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL09772

I battisti un profilo storico-teologico dalle origini a oggi
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Con oltre 100 milioni di membri e figure storiche quali Harry Truman, Martin Luther King e Jimmy Carter, le chiese battiste rappresentano una delle maggiori componenti del panorama del cristianesimo mondiale e la principale confessione protestante degli Stati Uniti. In Italia, i battisti - arrivati nella seconda metà dell'Ottocento - restano invece poco conosciuti. In questo libro, Massimo Rubboli presenta una sintesi storica dei principali sviluppi del movimento battista, il rapporto con la Riforma protestante del XVI secolo e le successive posizioni dottrinali, illustrandone i tratti distintivi, tra cui la libertà religiosa, la separazione tra Stato e chiesa e l'impegno missionario.


AutoreMassimo Rubboli
Pagine272
CLAUDIANA EDITRICE
CL09772

Scheda tecnica

Autore
Massimo Rubboli
Pagine
272
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie