Sindone:una sfida alla scienza e alla fede

C.Papini

9,81 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL07046

Sindone:una sfida alla scienza e alla fede
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
C.Papini pag. 169. La copertina di questo libro presenta il volto di una "Sindone" prodotta recentemente in laboratorio con il metodo del bassorilievo bronzeo riscaldato. L'immagine presenta tutte le medesime caratteristiche di quella sindonica: come si può continuare a sostenere che la scienza non è riuscita a scoprire le cause della formazione delle immagini? Il "mistero" è stato dunque finalmente svelato, anche se non lo si vuole ammettere. Si sente spesso ripetere che le prove a favore dell'autenticità sarebbero molto più numerosedi quelle a sfavore e in particolare si critica la radiodatazione al C 14. Ma è vero? Le tanto decantate prove (dal "foro dei chiodi ai polsi" alle "macchie di sangue" realistiche, dalla negatività e tridimensionalità ai pollini, alle "monete sugli occhi" e le scritte, al DNA ecc.) reggono di fronte ad una seria critica scientifica? Questo libro rende un utile servizio di controinformazione dando conto dei più recenti studi e scoperte, dimostrando la serietà e l'affidabilità della radiodatazione al C 14. Ritiene necessario distinguere nettamente tra la ricerca scientifica seria e la pseudo - scienza sindonologica che in realtà è solo una "apologetica" che pretende di assumere una "veste" scientifica.


AutoreC.Papini
Pagine169
CLAUDIANA EDITRICE
CL07046

Scheda tecnica

Autore
C.Papini
Pagine
169
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie