• Prezzo scontato

La vergogna

18,00 €
15,30 € Risparmia 15%
GB11875

La sua anima, gli effetti che produce e i possibili rimedi
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Oggetto di questo libro e` la vergogna, la sua anima e il suo tentativo di distruggere la nostra. Essa e` ovunque e sostanzialmente non risparmia niente e nessuno. Dalla famiglia ristretta, fra le mura domestiche, a quella allargata, in chiesa. Dalla camera da letto alla sala riunioni.
È` un pigmento emotivo ancestrale che colora le immagini di ogni cosa: i nostri corpi, i nostri matrimoni e i nostri orientamenti politici; i nostri successi e i nostri fallimenti; i nostri amici e i nostri nemici. È` deleteria per come intacca non soltanto i nostri pensieri ma anche le nostre percezioni, le nostre immagini, le emozioni e il nostro comportamento.

Pur con tutto quello che sappiamo sulla vergogna, porle un freno, per non parlare di eliminarla, e` un po’ come cercare di afferrare l’aria: piu` si stringe per trattenerla, piu` diventa sfuggente.

Per intraprendere un efficace percorso di guarigione dalla vergogna dobbiamo conoscere il ruolo che essa gioca nella nostra storia.
Cosi`, e` un libro sulla narrazione e il racconto, la narrazione con cui raccontiamo noi stessi (dove naturalmente compaiono anche altri personaggi, a cominciare da Dio), su come svolgiamo questo racconto e (importantissimo) sul ruolo che in esso cerca di assegnarci la vergogna.



AutoreJohn Lennox
Pagine401

GB11875

Scheda tecnica

Pagine
250
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !