La politica secondo la Bibbia

Wayne Grudem

16,00 €
BE EDIZIONI
BE11448

La politica secondo la Bibbia
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Le chiese devono esercitare un’influenza sulla politica? I pasto¬ri devono predicare su temi politici? Esiste soltanto una presa di posizione "cristiana" in relazione alle questioni politiche? La Bibbia fornisce degli insegnamenti riguardo a come i cittadini debbano votare?
Se ti sei già posto almeno una di queste domande, devi assoluta¬mente leggere questo libro, in cui l’autore tratta tre tipi di argo¬mentazioni per fornire una visione politica conforme alla Bibbia: ra¬gioni basate su dichiarazioni bibliche esplicite; ragionamenti basati su principi biblici più generali e motivazioni basate su una valutazio¬ne dei fatti rilevanti per il mondo attuale. In questo testo innovativo, il noto docente evangelico Wayne Grudem, confuta cinque concezioni errate riguardanti l’influenza cristiana nella politica: (1) "imporre la religione", (2) "escludere la religione", (3) "tutti i governi sono diabolici", (4) "dedicatevi all’evan¬gelismo, non alla politica" e (5) "dedicatevi alla politica, non all’e¬vangelismo". L’autore propone un’alternativa migliore: (6) "influen¬za cristiana significativa sul governo". Successivamente illustra gli insegnamenti biblici relativi agli obiettivi del governo civile e alle caratteristiche che rendono un governo efficace o deleterio.



AutoreWayne Grudem
Pagine188
BE EDIZIONI
BE11448

Scheda tecnica

Autore
Wayne Grudem
Pagine
188
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prezzo finale: 52,90 €
Consenso cookie