Il Nuovo Testamento Nuova Traduzione Vivente

12,90 €
SG32731

Il Nuovo Testamento, NTVi Nuova Traduzione Vivente
Quantità

 Voti e valutazione clienti
 (4,6/5)  - 14 voto(i) - 6 recensione cliente
Vedere le distribuzione
favorite_border favorite
La Società Biblica di Ginevra è lieta di presentare la Nuova Traduzione Vivente (NTVi), una traduzione della Bibbia moderna e affidabile.
La NTVi trasmette la Parola di Dio in modo espressivo e preciso e comunica con accuratezza il significato e il contenuto dei testi biblici originali con un linguaggio attuale e di facile comprensione.
La sfida cui si sono sottoposti i nostri traduttori è stata quella di produrre un testo che parlasse ai lettori di oggi con la stessa chiarezza con cui i testi originali parlavano ai lettori e agli uditori dell'antico mondo biblico. La traduzione che ne è scaturita è facile da leggere e, nel contempo, fedele.
La NTVI è un testo che soddisfa molteplici esigenze: di studio, di meditazione e di lettura pubblica.
Il nome Nuova Traduzione Vivente non è stato scelto a caso ("La parola di Dio, infatti, è vivente ed efficace", Ebrei 4:12): il nostro desiderio è che la Bibbia parli al cuore di ogni lettore, anche a chi la legge per la prima volta. Chi non ha familiarità con la Bibbia, infatti, apprezzerà il lessico chiaro e di facile comprensione, mentre i lettori abituali delle Scritture beneficeranno di una nuova traduzione fresca e scorrevole.
Rilevante in questa traduzione è l'apparato delle note a piè di pagina che riportano il testo letterale, le possibili traduzioni alternative o le varianti testuali. Alcune note a piè di pagina forniscono anche informazioni culturali su luoghi, avvenimenti e personaggi della Bibbia talvolta oscure ai lettori moderni.

Al momento è disponibile solo il Nuovo Testamento; la traduzione dell'Antico Testamento è in preparazione per il 2026.



Pagine583
Copertinarigida
Formato12 x 18,5 cm
Data Pubblicazione2023
SG32731

Scheda tecnica

Pagine
583
Copertina
rigida
Formato
12 x 18,5 cm
Data Pubblicazione
2023

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti
Da il  30 Gen. 2024 (Il Nuovo Testamento Nuova Traduzione Vivente) :
(5/5
Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione
Da il  20 Nov. 2023 (Il Nuovo Testamento Nuova Traduzione Vivente) :
(5/5
Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione
Da il  03 Ott. 2023 (Il Nuovo Testamento Nuova Traduzione Vivente) :
(4/5

Nuovo Testamento Nuova Traduzione Vivente

Ottima l'idea di una traduzione più chiara e fluente, il voto di solo 4 stelle è dovuta alla caratteristica del volume che ( a mio parere) avrei preferito fosse 14 cm c 22 cm e di conseguenza i caratteri sarebbero risultati un tantino più grandi.

Segnalare un abuso
Prezzo finale: 72,29 €
Consenso cookie