Vangelo di Marco. Vol I

Adela Yarbro Collins

79,00 €
PAIDEIA EDITRICE
CL11470

Vangelo di Marco. Vol I
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Il commento di Adela Yarbro Collins al vangelo di Marco si distingue per la ricca documentazione sia giudaica sia ellenistica addotta a illustrazione del testo neotestamentario, riportata sia nella lingua originale sia in traduzione. Frutto di anni di studi e di ricerche dedicate al testo, alla lingua, al contesto e al pubblico del vangelo di Marco, l’opera si articola in pericopi commentate anzitutto sotto l’aspetto della trasmissione del testo, a giustificazione delle varianti adottate o respinte, indi in un’ottica precipuamente letteraria e morfologica e infine sotto il profilo esegetico. Il lettore viene in tal modo a trovarsi costantemente in grado di valutare e seguire autonomamente l’argomentazione e l’esegesi sviluppate dall’autrice, e così di addentrarsi in tutta la profondità del testo che ha inaugurato il genere letterario del vangelo.

Preceduto da una lunga introduzione in cui si presta particolare attenzione all’interpretazione che nel vangelo di Marco si fornisce della figura di Gesù, in questo primo volume il commento giunge fino al cap. 8,26. Il secondo e ultimo volume conterrà anche ricchi indici parziali dell’opera.



AutoreAdela Yarbro Collins
Pagine634
PAIDEIA EDITRICE
CL11470

Scheda tecnica

Autore
Adela Yarbro Collins
Pagine
634
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie