Il sufismo

M. Sedgwick

12,00 €
ELLE DI CI
EL07944

Il sufismo
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Nell'attuale risveglio di interesse per l'islam si moltiplicano anche i testi sulla sua dimensione mistica, il sufismo. In maggioranza, almeno in Italia, questi testi fanno però riferimento alle vicende di convertiti occidentali. Privilegiano quindi esperienze spirituali individuali (o di piccoli gruppi) rispetto al dato sociale di confraternite che nei paesi a maggioranza musulmana contano decine di milioni di aderenti. Lo stesso islam degli immigrati in Italia è caratterizzato dalla significativa presenza delle confraternite sufi , che pure operano con discrezione e di cui poco si parla. L'autore ci guida qui alla scoperta delle dimensioni spirituali, culturali e sociali del fenomeno.



AutoreM. Sedgwick
Pagine176
ELLE DI CI
EL07944

Scheda tecnica

Autore
M. Sedgwick
Pagine
176
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie