INFO 0112052386

Gli scritti di Qumran e la Bibbia

James C. VanderKam

27,00 €
PAIDEIA EDITRICE
CL11892

Gli scritti di Qumran e la Bibbia
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Opera di uno degli esponenti maggiori della ricerca sul giudaismo del secondo tempio, il saggio di James VanderKam corona una vita di studi dedicati a uno dei più importanti ritrovamenti archeologici e letterari dell’età moderna. Nel suo agile volume l’autore illustra l’apporto dei rotoli del Mar Morto allo studio critico delle Scritture ebraiche e cristiane: dall’autorevolezza dei libri biblici e cosiddetti «parabiblici» all’interpretazione e il commento del testo delle Scritture e alle controversie fra i grandi gruppi giudaici dei tempi di Gesù. Scritto in modo piano e sempre accattivante, il libro si distingue per la profondità dell’analisi critica e l’originalità delle prospettive aperte dall’autore.



AutoreJames C. VanderKam
Pagine236
PAIDEIA EDITRICE
CL11892

Scheda tecnica

Autore
James C. VanderKam
Pagine
236
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !