Chiesa totale: intorno al vangelo e alla comunità

Tim Chester E Steve Timmis

18,00 €
GB10469

Chiesa totale: intorno al vangelo e alla comunità
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Le persone si fanno delle idee su Cristo osservando coloro che ne portano il nome come su un cartellino. Il modo di essere chiesa incide profondamente sul messaggio che si professa e sulla sua credibilità. E tutti sanno quanto, nel nostro contesto storico, le chiese cristiane siano accusate per molti versi di aver tradito il messaggio del loro fondatore o, al meglio, di costituire un ostacolo per la sua conoscenza.
Tim Chester e Steve Timmis, sulla base della loro esperienza nell’ambito delle comunità The Crowded House (La Casa Affollata), una rete di comunità del vangelo per lo più familiari, presenti soprattutto in Inghilterra, propongono una rivisitazione radicale di cosa significa essere chiesa.
Chiesa totale non è un luogo in cui ci si incontra, non è un incontro a cui si partecipa. È un’identità che dà forma all’intera vita in modo tale da ricomporre l’antica frattura che si è formata tra chiesa e vita privata.
I due principi che rivoluzionano il modo di essere chiesa sono il vangelo (la verità proclamata) e l’appartenenza a una comunità locale definita nella quale la propria esistenza è incardinata.



AutoreTim Chester E Steve Timmis
Pagine217
GB10469

Scheda tecnica

Autore
Tim Chester E Steve Timmis
Pagine
217
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prezzo finale: 70,90 €
Consenso ai cookie