Radici 3-4 Panorama A.T.

N. Martella

13,50 €
PUNTO A CROCE EDIZIONI
PC07017

Radici 3-4 Panorama A.T.
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
N. Martella pag. 132. Storia d'Israele fino all'epoca Assira. «Radici 3-4» contiene due parti: I «Libri storici e profetici 1» ed i «Libri storici e profetici 2». I «Libri storici e profetici 1» hanno questo contenuto: Viaggio nel passato (contestualizzazione); Introduzione ai Libri Storici; Introduzione all'Epoca premonarchica; Trattazione dei singoli libri: Giosuè, Giudici e Rut; Introduzione all'Epoca della monarchia; Trattazione dei singoli libri: Samuele, Re e Cronache; Introduzione ai Libri Profetici. I «Libri storici e profetici 2» hanno questo contenuto: Introduzione all'Epoca Assira; Trattazione dei singoli libri: Abdia, Gioele, Giona, Osea, Amos, Isaia, Michea e Nahum. FINALITÀ: Si tratta di un panorama biblico che affronta i singoli libri, inserendoli nel contesto storico, culturale e/o letterario a cui si riferiscono. Sono contenuti articoli introduttivi e altri di approfondimento. Alla fine di ogni volume si trova il «Giochimpara» (rebus, parole crociate, quiz e altro sulla materia biblica). DESTINATARI: L'opera è destinata a chiunque voglia studiare l'AT in modo sistematico e panoramico. Essa aiuta a ricostruire nella mente quel mondo che non c'è più e ad entrare nella mentalità degli uomini orientali antichi. «Radici» aiuta a capire i termini propri della rivelazione dell'AT, il carattere storico della rivelazione di Dio e dei suoi patti, la struttura teologica dell'AT, la storia della promessa e della salvezza. Questa opera è usata efficacemente per corsi biblici residenziali, per gruppi di studio e per corsi per corrispondenza.


AutoreN. Martella
Pagine132
PUNTO A CROCE EDIZIONI
PC07017

Scheda tecnica

Autore
N. Martella
Pagine
132
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie