Salomone DVD

10,99 €
SAN PAOLO - PAOLINE
EP93231

Salomone DVD
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Roger Young. Menù interattivo con sottotitoli e capitoli di scena; Contenuti extra: Backstage; Filmografie essenziali; Scheda Biblica; Lingue: Italiano con sottotitoli per non udenti - Area continentale 2 - PAL System; A colori; Durata: 170 minuti circa. Il film racconta la vita, la grandezza, le opere, il peccato e la decadenza di uno dei più famosi e straordinari personaggi della Bibbia: re Salomone, colui che ricevette in dono da Dio "cuore saggio e intelligente, ricchezza e gloria come nessun re ebbe mai". Dopo un difficile confronto con il fratello Adonia, grazie all'intervento decisivo della madre Betsabea e del profeta Natan, Salomone fu unto come successore al trono di Davide suo padre. Il suo governo durò per quarant'anni, durante i quali trasformò l'antico Israele in uno stato organizzato, ricco e potente, ricorrendo anche ad una serie di alleanze con i sovrani vicini attraverso matrimoni politici. Grazie ad un lungo tempo di pace, Salomone poté dedicarsi alla realizzazione di quello che era stato il sogno di Davide: la costruzione del Tempio di Gerusalemme, abitazione di Dio sulla terra e casa di preghiera per tutti i popoli. Il suo santuario custodiva la famosa Arca dell'Alleanza, simbolo perenne del legame tra Dio e il suo popolo. Raggiunto l'apice della gloria, Salomone non rimane fedele al suo Dio e finisce per cadere nell'idolatria proprio a causa delle sue innumerevoli mogli. La storia di Salomone è l'itinerario spirituale di ogni uomo che, passando attraverso gioie e dolori, giunge infine a capire che "tutto è vanità" se l'uomo non sa mettere davvero Dio al primo posto. Le sceneggiature di tutti i film della serie "Le Storie della Bibbia" sono approvate da esperti delle religioni cattolica, protestante, ebraica e musulmana.


SAN PAOLO - PAOLINE
EP93231
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie