La carne, lo spirito e l'amore

Giovanni Calvino

9,00 €
EDITORI VARI
VA08480

La carne, lo spirito e l'amore
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Classici del pensiero. Per la prima volta in traduzione italiana quattro scritti fondamentali del pensiero calviniano. In questo libro sono raccolti quattro scritti di Giovanni Calvino, composti fra il 1535 e il 1543: un'introduzione al Nuovo Testamento, una breve premessa all'Antico Testamento, un catechismo dialogato per bambini e il "trattato sulle reliquie", brillante palmphlet in cui il Riformatore attacca con sdegnata ironia un culto delle reliquie che reputa alieno dal vero cristianesimo. Si tratta di testi in lingua francese che, rispetto alla produzione latina, spiccano per il vigore polemico, insieme fervido e puntuale, e per la ferma volontà di diffondere il più puro messaggio scritturale.


AutoreGiovanni Calvino
Pagine269
EDITORI VARI
VA08480

Scheda tecnica

Autore
Giovanni Calvino
Pagine
269
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie