Lecrae Moore è un artista e produttore statunitense di musica hip hop, vincitore di due Grammy Awards. Tra album e compilation, ha venduto circa due milioni di copie nel mondo. Nel 2014 il suo album Anomaly ha conquistato il primo posto della classifica Billboard 200 nelle categorie musicali: “Rap”, “Digitale”, “Cristiana”, “Gospel” e “Indipendente”. Nello stesso anno Lecrae è stato uno degli artisti che hanno richiamato maggior pubblico negli Stati Uniti (davanti a Beyoncé, Justin Timberlake ed Elton John). Ha ricevuto cinque nomination per i Grammy Awards, quattordici per i Dove Awards, una per il Billbord Music Award, una per il Soul Train Award e una per il BET Hip Hop Award.

Lecrae è conosciuto e apprezzato non soltanto per il suo talento musicale, ma anche per il suo saldo attaccamento alla fede e ai suoi valori; la fedeltà alle proprie convinzioni ne fa un artista in grado di ridefinire la cultura popolare.

È il fondatore di ReachLife Ministries, un’associazione non lucrativa che si prefigge l’obiettivo di riavvicinare i contesti di cultura metropolitana alla fede. Nel 2013, in collaborazione con il cestista NBA Dwyane Wade e Joshua DuBois, impiegato alla Casa Bianca sotto l’amministrazione Obama, ha lanciato un’iniziativa “che mira a sollecitare l’impegno dell’America nella promozione e nel sostegno di una paternità responsabile”. Come riconoscimento per il messaggio positivo dei suoi testi, Lecrae è stato nominato come scelta musicale da parte dei giocatori della National Football League in occasione del Super Bowl 2013.

Lecrae vive ad Atlanta (Georgia, USA) con la moglie Darragh e i loro tre figli.

Leacrae Moore
Trova i libri di Lecrae Moore