Celebriamo il risorto

24,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL10491

Celebriamo il risorto
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Affiancandosi all'Innario cristiano, il volume raccoglie e ordina, alfabeticamente e per temi, il materiale musicale cantato nelle chiese evangeliche italiane, integrandolo con proposte per l'ampliamento del repertorio musicale e con inni che nascono dalla sensibilità e dalle tradizioni musicali di tutto il mondo.

Per un repertorio innologico e musicale condiviso tra le chiese evangeliche

La straordinaria ricchezza delle diverse tradizioni: dalla Cina alla Russia, dal Sud America all'Africa

In occasione delle celebrazioni dei 150 anni di presenza battista in Italia
"Vi presento oggi un libro molto particolare: si tratta di un innario, frutto di un lavoro durato anni da parte di un gruppo di lavoro delle chiese evangeliche che ha voluto raccogliere, con competenza e passione, 340 canti e inni, alcuni dei quali già conosciuti perché presenti in piccole raccolte uscite in passato e molti al contrario poco noti alla maggioranza dei credenti o del tutto nuovi. L’intento è quello di mettere a disposizione di tutte le chiese, senza distinzione, un patrimonio musicale e di spiritualità che possa diventare comune e condiviso, manifestando quell’unità di fede e di culto che deve caratterizzare, pur nella diversità di sfumature, la comunità dei credenti in Cristo. Se pensiamo che il nostro classico Innario cristiano (che nel 2000 ha visto la sua ultima edizione) contiene 354 inni, possiamo considerare appieno il valore di questo nuovo innario che viene ad affiancarlo praticamente raddoppiando il materiale a disposizione delle comunità! Così come l’Innario cristiano anche Celebriamo il Risorto ha un indice tematico che raggruppa gli inni per argomento e occasioni dell’anno liturgico."



CLAUDIANA EDITRICE
CL10491
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Comprato insieme abitualmente

Celebriamo il risorto
24,00 €
Prezzo finale: