Pietro a Roma

Giovanni Miegge, Carlo Papini

10,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL08622

Pietro a Roma
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
La tradizione della venuta di Pietro a Roma e del suo martirio nella capitale dell'Impero è storicamente fondata o è una leggenda nata per tutelare gli interessi e le esigenze delle chiese cristiane di quella città? Il presente volume ripropone le importanti riflessioni critiche di Giovanni Miegge – massimo teologo protestante italiano del XX secolo –, riflessioni molto apprezzate anche da Oscar Cullmann, che pure sosteneva la tesi opposta. Benché negli ultimi decenni la questione sembrasse risolta in senso positivo, un riesame scientifico della validità storica delle fonti più antiche riserva ancora numerose sorprese, come dimostra anche l'ampio contributo storico-critico di Carlo Papini.


AutoreGiovanni Miegge, Carlo Papini
Pagine155
CLAUDIANA EDITRICE
CL08622

Scheda tecnica

Autore
Giovanni Miegge, Carlo Papini
Pagine
155
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie