• Prezzo scontato

Il principe Caspian. Una guida alla lettura

L. Ryken E M. Lamp Mead

12,00 €
10,20 € Risparmia 15%
GB09092

Il principe Caspian. Una guida alla lettura
Quantità

 Valutazione clienti
Nessun cliente ha ancora lasciato una valutazione
Due specialisti, di C.S. Lewis e di letteratura inglese, prendono per mano il lettore per guidarlo nel mondo fantastico e ricco di significati del secondo episodio de Le Cronache di Narnia, Il principe Caspian. La guida illumina i personaggi, i risvolti di senso che Lewis ha previsto per essi, e ricostruisce la stesura di questo capolavoro della letteratura fantastica. I lettori che hanno familiarità con gli scritti di Lewis si troveranno anche a riflettere sulle implicazioni morali e spirituali delle vicende dei quattro protagonisti dell'avventura.

La guida ha due scopi principali: introdurre il lettore all’apprezzamento de Il principe Caspian di C.S. Lewis e assisterlo sui principi base della lettura, tra i quali è fondamentale il rimando del racconto a verità bibliche e cristiane: Nel 1961, due anni prima della sua morte, così commentava C.S. Lewis la serie delle sue storie fantastiche ambientate a Narnia:
"Tutta la storia di Narnia parla di Cristo. Questo significa che mi sono domandato: "supponiamo che ci sia realmente un mondo come Narnia, e supponiamo che esso si sia (come il nostro mondo) sviluppato in modo sbagliato, e supponiamo che Cristo voglia andare in quel mondo e salvarlo (come ha fatto col nostro), cosa succederebbe?"
I racconti sono la mia risposta … Tutta la serie funziona così: Il leone, la strega e l’armadio, parla della crocifissione e della risurrezione. Il principe Caspian parla della restaurazione della vera religione dopo la sua corruzione"


AutoreL. Ryken E M. Lamp Mead
Pagine160
GB09092

Scheda tecnica

Autore
L. Ryken E M. Lamp Mead
Pagine
160
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !