Confessioni religiose e Pubblica Amministrazione

Simona Attollino

24,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL11954

Edifici di culto, enti e tributi, finaziamento, privacy
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Studiosa di diritto ecclesiastico e di relazioni Stato-Chiese, Simona Attollino propone un volume dal taglio pratico, che contiene gli strumenti operativi destinati sia agli attori­ religiosi, sia agli amministratori pubblici, per stimolare il dibattito tecnico-giuridico sui temi affrontati ed agevolare un dialogo proficuo, in nome della laicità.

«Un operaio conosce 100 parole, il padrone 1000. Per questo lui è il padrone. Questa lapidaria frase di don Lorenzo Milani esprime icasticamente la soggezione in cui vengono a trovarsi di fronte al potere burocratico quanti non solo versano in una condizione – politica, sociale, economica – di inferiorità ma sono pure lungi dal possedere conoscenze sufficienti per far valere le proprie ragioni.
L’autrice si occupa di quelli che, per riprendere il titolo di un libro di Jemolo, potremmo indicare come i “problemi pratici” della libertà di religione».
- Nicola Colaianni


AutoreGerd Theissen
Pagine268

CLAUDIANA EDITRICE
CL11954

Scheda tecnica

Autore
Simona Attollino
Pagine
272
Produttore
CLAUDIANA EDITRICE
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !