Essere cristiani oggi

Rowan D. Williams

11,90 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL11004

Essere cristiani oggi
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
«Nessuno più di Rowan Williams potrebbe farci da maestro sui fondamenti del cristianesimo! In questa esposizione chiara e accessibile, troviamo Williams al suo meglio: esperto nelle cose della vita, lieve nell’approccio pastorale, profondamente radicato nella tradizione, acutamente vigile rispetto al mondo di violenza in cui Dio dimora. Williams ci accompagna verso una migliore e più profonda comprensione della vita cristiana».
Walter Brueggemann

«Quali sono i caposaldi della vita cristiana? Non mi riferisco a quanto contraddistingue coloro che conducono una vita ineccepibile, ma a quelle piccole e semplici cose che ci fanno sentire parte di una comunità cristiana: ?in particolare il battesimo, la Bibbia, l’eucaristia ?e la preghiera.
I cristiani sono accolti nella chiesa con il rituale dell’acqua versata o spruzzata sul capo; ?i cristiani leggono la Bibbia; i cristiani condividono il pane e il vino in memoria della morte e della risurrezione di Gesù; ?i cristiani pregano.
Questo libro si prefigge di gettare uno sguardo su ciò che tali attività ci dicono in merito all’essenza della vita cristiana e a che tipo di persone speriamo di diventare all’interno di una comunità fondata su questi principi».
Rowan Williams



AutoreRowan D. Williams
Pagine74
CLAUDIANA EDITRICE
CL11004

Scheda tecnica

Autore
Rowan D. Williams
Pagine
74
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie