• Prezzo scontato

Cahier de cuisine Un ricettario del 1809

20,00 €
17,00 € Risparmia 15%
CLAUDIANA EDITRICE
CL10456

Ricette illustri di una valdese dell’Ottocento
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Quando Gabriella Ballesio, responsabile dell’Archivio della Società di Studi valdesi di Torre Pellice, ci ha fatto visionare il Cahier de cuisine di Mme Muston, è stato amore a prima vista.

Nel quaderno, scritto con infinita dedizione e cura, ogni ricetta è una scoperta. Stupisce, per quei tempi, l’utilizzo di un indice posto alla fine del manoscritto, stupiscono le materie prime utilizzate, alquanto insolite per le valli valdesi del Piemonte.

Quei carciofi, limoni, arance e spezie che la dicono lunga sull’allora ben frequentata Via del sale, prodotti sapientemente utilizzati per esaltare i sapori delle materie prime di un territorio ai piedi dei monti.


AutoreA Cura Di Walter E Jean David Eynard
Pagine143
CLAUDIANA EDITRICE
CL10456
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !