• Prezzo scontato

Levitico

12,00 €
10,20 € Risparmia 15%
CORAM DEO
CD11710

Il cuore della Torah
Quantità

 Valutazione clienti
Nessun cliente ha ancora lasciato una valutazione
Levitico è un testo dai molti risvolti. Formalmente considerato dai cristiani come parte del canone; autorevole e ispirato, è facilmente ignorato, quasi evitato dalla maggior parte di noi. Da quanto capisco e osservo, Levitico non nutre la nostra visione, non sollecita la nostra passione, non informa a dovere la nostra fede.
Dopotutto cosa può dirci ancora un manuale liturgico per i sacerdoti appartenenti alla tribù di Levi che ha l’ambizione di insegnare agli Israeliti la purità in tutti gli aspetti della vita? Ha senso ancora la ricerca della santità? Cosa ci potrà mai essere di interessante o attuale nelle regole veterotestamentarie o nelle procedure sacrificali?

Gian Paolo Aranzulla propone uno sguardo diverso. Un'agile guida al Levitico per aiutarci nell’agganciare il testo biblico alla nostra vocazione evangelica: dai "commenti al testo" alle "tematiche in panorama", dalle "tracce per la predicazione" alle "domane proposte", Aranzulla offre al lettore strumenti e sollecitazioni utili alla riflessione personale e allo studio comunitario.
- Giuseppe Rizza, Pastore della Chiesa Evangelica di Trento

Questa nuova collana di studi nasce dall'intento di fornire strumenti utili per accompagnare la lettura della Parola di Dio a livello personale e comunitario. Ogni volume invita a leggere i singoli libri nella loro interezza. Gli studi sono ideati per essere fruibili da ogni credente nonché dai predicatori. Lo scopo auspicato è quello di alimentare una maggiore fame per la Parola, non tanto come obiettivo in sé, quanto piuttosto come pratica essenziale alla vita cristiana, al fine di maturare in Colui che è il Perno ed il Compimento di ogni promessa di Dio.



AutoreGian Paolo Aranzulla
Pagine191

CORAM DEO
CD11710
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !