• Prezzo scontato

Giobbe - Il perché delle sue sofferenze

Ruggieri Francesco

10,90 €
9,27 € Risparmia 15%
VERSO LA META
MT11261

Giobbe - Il perché delle sue sofferenze
Quantità

 Valutazione clienti
Nessun cliente ha ancora lasciato una valutazione
"Perché soffriamo? Il libro di Giobbe è uno dei documenti più profondi sulla misericordia divina nell'Antico Testamento. Difatti esso è una rappresentazione veterotestamentaria della promessa pronunciata poi da Gesù nel Nuovo Testamento: "Beati i puri di cuore perché essi vedranno Dio" (Matteo 5:8).

Il protagonista di questa storia vuole dibattere con il Signore e quindi, durante i suoi discorsi, per ben 36 volte chiede a Dio di parlargli!
Ogni dubbio e ogni perché trovano una risposta esauriente nei principi e nelle norme enunciate chiaramente nell'intramontabile Parola di Dio. Talvolta è solo questione di tempo. Poi quello che sembra misterioso e incomprensibile acquista un nuovo e più profondo significato, fino a quando dal dolore nasce la redenzione.

Francesco Ruggieri, nel suo collaudato stile di "investigatore meticoloso" della Bibbia, ci trasporta in un viaggio avventuroso nello studio dello scibile umano, fino ad affrontare l'interrogativo della sofferenza umana dal punto di vista del Creatore".

- Paolo Ruggieri, direttore Azione per i Cristiani Sofferenti


AutoreRuggieri Francesco
Pagine101
VERSO LA META
MT11261

Scheda tecnica

Autore
Ruggieri Francesco
Pagine
101
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !