INFO 0112052386

Proverbi

Leo G. Perdue

34,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL09956

Proverbi
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Leo G. Perdue esamina il libro dei Proverbi all'interno della tradizione sapienziale non biblica delle civiltà dell'antico Vicino Oriente, che influenzarono direttamente e indirettamente Israele.

La letteratura sapienziale biblica e quella non biblica presentano infatti forme letterarie, contesti storico-sociali e tematiche assai simili e di carattere universale, quali il senso della creazione, l'importanza dell'integrità morale, il valore dell'operosità.

Raccolta di detti, poemi e princìpi guida che esortano i lettori alla ricerca di ideali elevati - conoscenza, pietà, disciplina, ordine ..., il libro dei Proverbi fornisce indicazioni su come vivere in armonia con Dio, con gli altri e con se stessi.


AutoreLeo G. Perdue
Pagine352
CLAUDIANA EDITRICE
CL09956

Scheda tecnica

Autore
Leo G. Perdue
Pagine
352
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie