Dio che istruisce

AA VARI

12,00 €
REHOBOTH MEDIA
RB12215

Dio che istruisce
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
In "Dio che istruisce", il quinto libro della serie "Oltre", affrontiamo la tematica della legge e della grazia. Lo scopo di Dio è di istruire l'uomo affinché possa avere delle buone relazione sia con Lui, sia con il suo prossimo. Il Dio che educa Israele, ha "come un padre", l'obbiettivo di donare agli uomini "un cuore nuovo". Ogni padre che ama il proprio figlio ha il compito di istruirlo e di ammaestrarlo nel seguire la via del bene. Naturalmente a noi spetta l'ubbidienza, ma anche la comprensione dei Suoi pensieri, della Sua volontà e del Suo amore. Ogni cosa che Dio fa è fondata sul Suo amore. Spesso ci facciamo una immagine di Dio errata, che dandoci la legge, vuole limitare la nostra libertà e questo distorce il pensiero che abbiamo di Lui e non ci fa comprendere il Suo scopo. Dobbiamo invece essere consapevoli che la vera libertà è nel rimanere nei limiti che Dio ci ha dato, affinché possiamo avere e vivere una vita in abbondanza. In Dio che istruisce sono trattati i capitoli dal 20 al 24 del libro dell'Esodo. Vengono approfonditi alcune aspetti della legge per riuscire a demolire dei ragionamenti, dei preconcetti che forse ci siamo costruiti nella nostra mente, senza basarci sulla verità. Nella Parola di Dio troviamo che Lui ha "dei pensieri di pace e non di male per darci un futuro e una speranza".



AutoreAA VARI
Pagine101
REHOBOTH MEDIA
RB12215

Scheda tecnica

Autore
AA VARI
Pagine
101
Produttore
REHOBOTH MEDIA

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie