- In saldo!

Autore | Daniel R. Heimbach |
Pagine | 404 |
Comprendere la sessualità alla luce dell'eterna parola di Dio
"Sessualità e moralità nella Bibbia" è un testo essenziale per avere una visione organica, alla luce della rivelazione divina, su un argomento tanto delicato e importante come quello della sessualità.
Il libro è strutturato con il fare di una ricerca accademica ma allo stesso tempo il linguaggio risulta scorrevole e adatto a tutti, poiché il libro è esplicitamente rivolto a tutti, il tema è troppo importante per non esserlo.
Il libro presenta l'assoluto pregio di spiegare e far comprendere (nel più intimo) perché è tanto importante seguire le norme bibliche sulla sessualità e come queste influenzino la nostra vita e la nostra relazione con Dio.
Il testo strutturalmente:
- Nella I Parte fa un quadro generale della situazione odierna riguardo la moralità sessuale.
- Nella II Parte si concentra invece a illustrare quali sono i principi di etica sessuale biblica.
- Nella III Parte illustra quali sono i falsi concetti di etica sessuale che hanno preso il sopravvento nella nostra società.
- Nella IV Parte ci da una visione d'insieme del percorso fatto traendo le conclusioni sul futuro.
Il monito dell'intero libro può essere riassunto con il versetto di 1Pietro 1:16 "Siate santi, perché io sono santo" .
La pubblicazione originale del testo non è recentissima ma ciò non è un problema, il testo è più attuale che mai e le norme bibliche non cambiano. Inoltre il testo è in sconto e quindi non posso che consigliare assolutamente l'acquisto.