INFO 0112052386

Lux Biblica n. 26 - La Teologia del Nuovo Testamento

Rinaldo Diprose

13,00 €
IB07621

Lux Biblica n. 26 - La Teologia del Nuovo Testamento
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
LUX BIBLICA N. 26 - LA TEOLOGIA DEL NUOVO TESTAMENTO
Rinaldo Diprose - pp. 303
Il punto di partenza della comprensione teologica di questa letteratura dovrebbe essere la logica del nuovo patto che Gesù era venuto a stipulare. In questo numero l’autore intende meditare su uno degli aspetti centrali del nuovo patto: la promessa di perdono e la cultura del perdono promossa da Gesú e dagli apostoli, opposta alla logica della vendetta. Ovunque venga praticata la vendetta, in qualsiasi modo, se ne soffrono gli effetti, talvolta per delle generazioni. Quando la cultura del perdono, insita nel nuovo patto, non diventa normativa nelle chiese locali, anche in questo ambito gli effetti si fanno presto sentire. Il libro si presenta come uno sprono a promuovere lo spirito di perdono insito nel nuovo patto e, di conseguenza, una testimonianza più incisiva da parte di coloro che hanno sperimentato il perdono di Dio.



AutoreRinaldo Diprose
IB07621

Scheda tecnica

Autore
Rinaldo Diprose
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie