Fondamenti della fede evangelica

Gianni Rigamonti

12,00 €
LA CASA DELLA BIBBIA
SG09174

I fondamenti della riforma protestante qui approfonditi nei cinque "solismi" di Lutero, alla base della fede evangelica: Sola Scriptura, Sola gratia, Sola fide, Solus Christus e Soli Deo gloria.
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
"A meno che non venga convinto da testimonianze delle scritture o da ragioni evidenti - poiché non confido né nel Papa, né nel solo Concilio, poiché è certo che essi hanno spesso errato e contraddetto loro stessi - sono tenuto saldo dalle Scritture da me addotte, e la mia coscienza è prigioniera della parola di Dio, ed io non posso né voglio revocare alcunché, vedendo che non è sicuro o giusto agire contro la coscienza. Dio mi aiuti. Amen".

Questa parole di Lutero pronunciate davanti a chi voleva imporgli di ritrattare il pensiero espresso nei suoi scritti, rapidamente divulgati, esprimono bene la sua tenace fede. La sua era una fede ben radicata nella Sacra Scrittura ed è bene espressa nei cinque "solismi" di Lutero, fondamenti della fede evangelica: Sola Scriptura, Sola gratia, Sola fide, Solus Christus e Soli Deo gloria.




AutoreGianni Rigamonti
Pagine120
Copertinain brossura
Formato14,5 x 21 cm
Data Pubblicazione2009
LA CASA DELLA BIBBIA
SG09174

Scheda tecnica

Autore
Gianni Rigamonti
Pagine
120
Copertina
in brossura
Data Pubblicazione
2009

  • un breve resoconto della Riforma di Lutero
  • una riscoperta delle radici della storia e della fede evangelica
  • i princìpi che hanno riscritto la storia del Cristianesimo

  • la Riforma
  • i cinque “solismi” di Lutero
  • Gutenberg e le 95 tesi
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Prezzo finale: 31,50 €
Consenso cookie