Scappati di mano - Sei racconti per narrare l'adolescenza e i consigli per non perdere la strada

14,00 €
SAN PAOLO - PAOLINE
EP10468

Scappati di mano - Sei racconti per narrare l'adolescenza e i consigli per non perdere la strada
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Sei brevi racconti dello scrittore Premio Andersen Antonio Ferrara, seguiti da sei commenti dello psicologo Filippo Mittino e corredati da alcuni schemi pensati per gli educatori. Il tutto con la revisione scientifica del direttore dell'Istituto Minotauro, Alfio Maggiolini. La scommessa degli autori è nell'usare la narrativa per rappresentare al meglio le difficoltà degli adolescenti e comprendere quali sono le strategie più efficaci per aiutarli. I sei racconti e i sei adolescenti di questo libro permettono di entrare a piedi pari in quell'età così difficile: è il modello narrativo interpretato da Antonio Ferrara e Filippo Mittino. Due prospettive diverse che si incontrano e dialogano nel tentativo di comprendere e aiutare chi affronta quel tratto di vita così confuso e pieno di promesse. Un narratore e uno psicologo insieme per raccontare i percorsi, le dinamiche e gli inciampi dell'adolescenza. Un libro per capire ragazzi e ragazze e accompagnarli nel modo migliore.

Libro a carattere psicologico-educativo.



Pagine175
SAN PAOLO - PAOLINE
EP10468

Scheda tecnica

Pagine
175
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie