Flywheel DVD - In Inglese sottotitolato in Italiano

18,90 €
EDITORI VARI
CC93266

Flywheel DVD - In Inglese sottotitolato in Italiano
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Un abile venditore di macchine usate scopre che cercare di guadagnare il più possibile non conduce alla felicità, che si raggiunge solo prendendosi cura dei familiari, lavorando onestamente e pregando il Signore.



Flywheel è il volano: senza di esso il motore non può collegarsi all’albero di trasmissione e consentire alla macchina di muoversi. Quindi a camminare lungo le vie del Signore, secondo la metafora del film: la fede è proprio l’elemento mancante che ci consente di procedere sulla retta via.

Il film racconta un caso di conversione da una angolatura interessante: narra la storia di un piccolo imprenditore, rivenditore di auto usate, sposato con un figlio, che decide di diventare un buon cristiano comportandosi in modo onesto ed offrendo a Dio l’apparente banalità della sua vita quotidiana, familiare e lavorativa.

Jay è un abile venditore ma utilizza questa dote per ricavare il massimo profitto dalle sue vendite, non denunciando i problemi che la macchina ha avuto in passato. E’ stato temerario nei suoi investimenti ed ora si trova con un debito bancario che non riesce a onorare.

Sappiamo anche che è in rotta di collisione con i suoi genitori perché è stato un ragazzo ribelle che ha sempre voluto fare a modo suo. Questa sua continua preoccupazione per il guadagno non lo rende felice e finisce per trascurare la famiglia. La moglie, cristiana devota, lo pungola continuamente. Jay non è una persona cattiva ma ritiene logico che il suo impegno predominante sia fare il massimo dei profitti possibile; si reca a messa la domenica (probabilmente una chiesa battista) ma lo fa più per accondiscendere a sua moglie che per reale convinzione.

Alla fine, confidando la sua insoddisfazione a un amico, il vecchio meccanico dell’officina, Jay comprende qual è la via da seguire: riconciliarsi con Dio e comportarsi onestamente.

Nel salotto di casa, in un momento in cui è solo, si inginocchia a pregare e da quel momento inizia a rendere manifesta la sua conversione: chiede perdono a sua moglie e a suo padre, passa più tempo con il figlio, decide di praticare prezzi onesti,offre la sua azienda al Signore. Non tutti i problemi si risolvono e resta il grosso debito da pagare.

(Tratto da http://www.zenit.org/it/articles/flywheel-un-film-che-porta-sulla-buona-strada)



EDITORI VARI
CC93266
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie